571626de-2f46-4722-9599-468628174d0d

Spesso non è facile trovare  il pensiero giusto da regalare a Natale. Ma quando si è appassionati di equitazione, il regalo perfetto è più facile da indovinare da parte di amici e parenti : capi di abbigliamento per andare a cavallo, gadget equestri, prodotti utili per la cura dei cavalli, sono senz’altro regali che faranno felici amazzoni e cavalieri, senza dimenticare che è  Natale anche per i nostri amici a quattro zampe!

Regali per un’amazzone

Se vuoi fare un regalo di Natale gradito e raffinato, un gioiello in argento  è il regalo più sfizioso per la donna che ama sempre portare ovunque con sé la passione per il suo sport preferito!

Il gioiello a tema equitazione appassiona l’amazzone perché riproduce in spille, orecchini, anelli, braccialetti e ciondoli  gli oggetti e gli strumenti  dello sport equestre, come i ferri di cavallo, i morsi, le coccarde, gli ostacoli, la brusca, a volte sottolineati da brillantini discreti e femminili.

Ma ci sono anche i regali più utili per la routine quotidiana, come una calda felpa in pile o la giacca da lavoro per donna, coniugando  la praticità alle linee e ai trend di moda del momento. Per fare un pensiero meno impegnativo dal punto di vista economico, ma comunque sempre apprezzato e necessario, qualche accessorio per affrontare al meglio le cavalcate invernali è l’ideale, come un bel paio di guanti, una sciarpa, un cappello di lana o un passamontagna in morbido pile. Restando su regali poco costosi ma sempre molto femminili, ci sono le retine per capelli con fiocchi e strass o la classica tazza .

Regali per un cavaliere

Se il regalo si rivela utile coniugandosi con la passione per l’equitazione, allora è davvero il pensiero perfetto! Quindi via libera a strumenti necessari per la cura del cavallo, come una piccola tosatrice ricaricabile o una valigia per la pulizia con tanti scomparti specifici dove riporre ogni attrezzo.

Per il cavaliere c’è un’ampia gamma di scelta sui capi di abbigliamento per equitazione da uomo, che va dagli accessori come la cravatta, alla cintura in cuoio, fino agli stivali da equitazione. Un pensiero gradito che comporta poca spesa sono le decorazioni per l’auto a ferro di cavallo oppure un bel paio di calze tecniche che servono sempre.

Regali per i bambini

Un regalo utile per favorire nel bambino un rapporto speciale col suo pony o con il suo cavallo un set completo di grooming per bambini che possa servire per imparare a prendersi cura amorevolmente del suo amico. Per i più piccoli ci sono i cavallini parlanti e i cavalli a dondolo in morbido peluche e i kit per l’asilo. Per i bambini sopra ai 3 anni di età, sono molto indicate le scatole gioco per stimolare la creatività e per crearsi da soli timbri personalizzati o i libri da colorare con le immagini dei cavalli oltre che caldi capi d’abbigliamento a tema cavalli e pony , naturalmente per rendere più calde oltre che divertenti le lezioni di equitazione .

Regali per il cavallo

Il cavallo ama essere pulito e coccolato .È vero che un regalo fatto al nostro amico è anche qualcosa che ci appaga e ripaga nel migliore dei modi, oltre ad essere nello stesso tempo un’ottima idea da regalare a chi possiede a sua volta un cavallo. Dal punto di vista estetico puoi optare per gli elastici brillanti per la criniera, un lucidante per il manto, la coda e la criniera per esaltarne la bellezza. Ma il cavallo è anche un grande amico con cui condividiamo ben più di una cavalcata: un bel guanto morbido per il massaggio con sfere e dentini è perfetta per regalargli piacevoli massaggi rilassanti. Un ottimo regalo per non farlo annoiare nel box ci sono i giochi, come le palle oppure  i dolcetti di pura melassa e snack salati ,come gli snack e le barrette  sono sempre dei premi super graditi .

 

https://www.thomassaddlery.it/natale-2016-i-regali-per-gli-appassionati-di-equitazione

0 31